Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Comunicati stampa

17/10/2013
Boldrini in Sicilia da domani a domenica - Giovani e sviluppo al centro della visita
434

La Presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, sarà in Sicilia dal 18 al 20 ottobre.

Questo il programma della visita che prevede diverse tappe, sia nella parte occidentale che in quella orientale dell'isola, con un unico filo conduttore: giovani e potenzialità di sviluppo.

Venerdì 18, alle ore 18.00, sarà ospite dell'Università agli Studi di Palermo nell'ambito della manifestazione 'Le vie dei tesori. Festival dei luoghi e della cultura' e parteciperà ad una iniziativa sul tema 'Cervelli (non) in fuga: esperienze di chi torna e investe nella propria terra', che si terrà a Palazzo Steri.

Sabato 19, alle ore 11,00, la Presidente della Camera sarà all'aula magna dell'Università di Catania per un convegno su 'Talenti del Sud per sfidare la crisi'. Alle ore 15.00, al palazzo comunale della città etnea, incontrerà il sindaco, Enzo Bianco, e parteciperà alla cerimonia di consegna dell'elefantino d'argento a Dario Monteforte, titolare del Lido Verde, alla Plaia, che ad agosto prestò soccorso ai migranti naufragati in spiaggia. Alle ore 16.00 tappa presso la scuola 'Dusmet- Doria' di San Cristoforo, dove la presidente incontrerà, in un'assemblea aperta, studenti, cittadinanza e associazioni di volontariato che lavorano nel quartiere.

Infine, domenica 20 ottobre, Laura Boldrini sarà a Piazza Armerina, dove, alle ore 17,00, incontrerà l'amministrazione comunale mentre, alle ore 17,30, si sposterà al teatro comunale per un'iniziativa aperta alla cittadinanza, dove il Comune ha organizzato per le scuole la presentazione del libro "Solo le montagne non si incontrano mai".

Cerca comunicati stampa
VEDI ANCHE