Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

10/12/2013
Esame delle norme sulle Città metropolitane, sulle Province, sulle unioni e fusioni di Comuni

Nella parte antimeridiana la Camera ha svolto interrogazioni sui seguenti argomenti: iniziative per il completamento dei percorsi formativi presso uffici giudiziari che hanno coinvolto lavoratori cassaintegrati, disoccupati e inoccupati (Carella, PD); iniziative di competenza per consentire al gruppo De Masi di accedere ai benefici previsti dal fondo di solidarietà per le vittime dell'estorsione e dell'usura (D'Attorre, PD); elementi ed iniziative di competenza in merito alle prospettive di svolgimento delle elezioni regionali in Abruzzo (Melilla, SEL; Vacca, M5S); iniziative a favore dei giovani impegnati nella ricerca scientifica, con particolare riferimento all'esenzione dei ricercatori privi di borsa di studio dal pagamento delle tasse universitarie (Binetti, SCpI).
Per il Governo sono intervenuti il Sottosegretario per la giustizia, Cosimo Maria Ferri, il Viceministro dell'interno, Filippo Bubbico, e il Sottosegretario per l'istruzione, l'università e la ricerca, Marco Rossi-Doria.


Nella seduta pomeridiana la Camera ha proseguito l'esame del disegno di legge recante Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle Province, sulle unioni e fusioni di Comuni (C.1542-A), e delle abbinate proposte di legge Melilli; Guerra ed altri (C. 1408-C. 1737).
Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.