Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Archivio di Prima Pagina

01/04/2016
Giornata No Hate contro le discriminazioni

Una "Giornata No Hate" contro le discriminazioni e per contrastare con immagini e messaggi il linguaggio offensivo e virale online: sono questi i temi che vengono affrontati nel convegno di lunedì alle 14 alla Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio (#NOHATE).

L'appuntamento è organizzato dall'Alleanza parlamentare contro l'intolleranza e il razzismo del Consiglio d'Europa, in collaborazione con la Delegazione parlamentare italiana presso lo stesso Consiglio d'Europa.

Apre i lavori Michele Nicoletti, Presidente della Delegazione parlamentare italiana. Introduce Milena Santerini, Presidente dell'Alleanza contro l'intolleranza e il razzismo.

Interviene la Ministra dell'Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannimi. Conclusioni di Elena Centemero, Presidente della Commissione Uguaglianza e non Discriminazione dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa. Moderatore Andrea Sarubbi. Durante il convegno viene distribuito il testo del Consiglio d'Europa "Idee contro i discorsi d'odio attraverso l'educazione e i diritti umani".

Scarica