Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Notizie sui lavori

22/11/2017
Deducibilità ai fini Irpef e Irap dei compensi per intermediazione corrisposti dalle società sportive professionistiche, prosegue l'esame

La VI Commissione Finanze ha proseguito l'esame, in sede referente, della proposta di legge C. 4365 Bernardo, recante modifiche al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, e al decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, concernenti la deducibilità dei compensi per intermediazione corrisposti dalle società sportive professionistiche agli effetti dell'imposta sui redditi e dell'imposta regionale sulle attività produttive (Rel. Bernardo, PD).

Per quanto attiene l'attività in sede consultiva, la Commissione ha avviato l'esame, ai fini del parere alla V Commissione Bilancio, del disegno di legge C. 4741, approvato dal Senato, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge n. 148 del 2017, recante disposizioni urgenti in materia finanziaria e per esigenze indifferibili (Rel. Sanga, PD).

In merito agli atti di indirizzo, la Commissione ha proseguito la discussione congiunta della risoluzione n. 7-01191 Fregolent, relativa a interventi in materia fiscale, assicurativa e finanziaria sulle tematiche ambientali, e della risoluzione n. 7-01374 Alberti, concernente iniziative in materia fiscale e assicurativa sulle tematiche ambientali. In particolare, è stata approvata in un nuovo testo, che ha assunto il n. 8-00273, la risoluzione n. 7-01191.

Infine, per quanto riguarda l'attività conoscitiva, la Commissione ha proseguito il ciclo di audizioni nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle tematiche relative all'impatto della tecnologia finanziaria sul settore finanziario, creditizio e assicurativo, ascoltando il Presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM), Giovanni Pitruzzella, il Presidente del Fondo italiano d'investimento SpA, Innocenzo Cipolletta e i rappresentanti di Crif SpA.

Cerca nell'archivio
VEDI ANCHE
CONOSCERE LA CAMERA
COMUNICAZIONE
LINK ESTERNI