Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Convocazioni

   

Convocazione della II Commissione
(GIUSTIZIA)
Mercoledì 24 maggio 2017 (*)
 
Ore 13.45 SEDE CONSULTIVA
Alla IV Commissione: DL 54/2017: Disposizioni urgenti per rafforzare i dispositivi di sicurezza connessi allo svolgimento del vertice dei Paesi del G7 (esame C. 4451 Governo - Rel. Berretta)
 
Ore 13.55 INDAGINE CONOSCITIVA
Deliberazione di un'indagine conoscitiva in merito all'esame della proposta di legge C. 2669 Morani, recante modifiche al codice civile e altre disposizioni in materia di accordi prematrimoniali
 
Ore 14 INDAGINE CONOSCITIVA
Audizione in merito all'esame della proposta di legge C. 2669 Morani, recante modifiche al codice civile e altre disposizioni in materia di accordi prematrimoniali, di:
rappresentanti dell'Organismo congressuale forense
 
Ore 14.25 INDAGINE CONOSCITIVA
Deliberazione di un'indagine conoscitiva sulla Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio riguardante i quadri di ristrutturazione preventiva, la seconda opportunità e misure volte ad aumentare l'efficacia delle procedure di ristrutturazione, insolvenza e liberazione dai debiti, e che modifica la direttiva 2012/30/UE ( COM (2016) 723 final)
 
Ore 14.30 INDAGINE CONOSCITIVA
Audizione, nell'ambito dell'esame della Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio riguardante i quadri di ristrutturazione preventiva, la seconda opportunità e misure volte ad aumentare l'efficacia delle procedure di ristrutturazione, insolvenza e liberazione dai debiti, e che modifica la direttiva 2012/30/UE ( COM (2016) 723 final), di:
- Paola Vella, magistrato della Corte Suprema di Cassazione, esperto delegato del Ministero della Giustizia per seguire a Bruxelles e in sede nazionale i lavori relativi alla proposta di direttiva del Parlamento Europeo in materia di ristrutturazione di impresa ed efficienza delle procedure di insolvenza
- Massimo Orlando, consigliere della Corte d'Appello di Lecce e componente del gruppo di esperti della Commissione europea "On restructuring and insolvency law";
- Stefano Ambrosini, professore di diritto commerciale presso l'Università degli studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" e di diritto della crisi d'impresa presso l'Università LUISS "Guido Carli" di Roma;
- Lorenzo Stanghellini, professore di diritto commerciale presso l'Università degli Studi di Firenze
 
Al termine ATTI DEL GOVERNO
Schema di decreto legislativo recante riforma organica della magistratura onoraria e altre disposizioni sui giudici di pace, nonché disciplina transitoria relativa ai magistrati onorari in servizio (seguito esame Atto n. 415 - Rel. Giuseppe Guerini)
 
Ore 16 INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA
Su materie di competenza della Commissione Giustizia
Al termine votazioni p.m. Assemblea ATTI DELL'UNIONE EUROPEA
Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio riguardante i quadri di ristrutturazione preventiva, la seconda opportunità e misure volte ad aumentare l'efficacia delle procedure di ristrutturazione, insolvenza e liberazione dai debiti, e che modifica la direttiva 2012/30/UE (seguito esame COM (2016) 723 final - Rel. Bazoli)
   

(*) La convocazione è stata aggiornata martedì 23 maggio 2017, alle ore 15.50.
Consulta convocazioni
Vedi anche
DEPUTATI e ORGANI 
Consulta resoconti