Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconto dell'Assemblea

Vai all'elenco delle sedute

XVII LEGISLATURA


Resoconto sommario dell'Assemblea

Seduta n. 174 di venerdì 14 febbraio 2014

Il Resoconto Sommario è disponibile on-line già nel corso della seduta, alla pagina “Resoconti” del sito della Camera dei deputati. Il Resoconto Sommario è corredato di collegamenti ipertestuali verso il Resoconto Stenografico (Vedi RS) ed ai documenti di seduta (Vedi All. A).
Pag. I

PRESIDENZA DEL PRESIDENTE LAURA BOLDRINI (Vedi RS)

  La seduta comincia alle 9,35.

  La Camera approva il processo verbale della seduta di ieri.

Missioni. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica che i deputati in missione sono ottantadue.

Sull'ordine dei lavori. (Vedi RS)

  Interviene sull'ordine dei lavori il deputato GIANCARLO GIORGETTI (LNA) (Vedi RS) al quale rende precisazioni il PRESIDENTE (Vedi RS).

Seguito della discussione del disegno di legge S. 1214, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 150 del 2013: Proroga di termini previsti da disposizioni legislative (approvato dal Senato) (A.C. 2027). (Vedi RS)

  Nella seduta del 13 febbraio 2014 si è svolta la discussione sulle linee generali.

  PRESIDENTE (Vedi RS). Dà conto delle proposte emendative dichiarate inammissibili dalla Presidenza e di quelle ritirate prima dell'inizio della seduta.

Pag. II

  Intervengono sulla declaratoria di inammissibilità i deputati FEDERICA DIENI (M5S) (Vedi RS) e SANDRA SAVINO (FI-PdL) (Vedi RS), ai quali rende precisazioni il PRESIDENTE (Vedi RS); intervengono altresì sull'ordine dei lavori i deputati RENATO BRUNETTA (FI-PdL) (Vedi RS), che chiede di sospendere la seduta e di convocare la Conferenza dei presidenti di gruppo, TITTI DI SALVO (SEL) (Vedi RS), ROBERTO SPERANZA (PD) (Vedi RS), MARIANO RABINO (SCpI) (Vedi RS) e FEDERICO D'INCÀ (M5S) (Vedi RS).

  PRESIDENTE (Vedi RS). Sospende la seduta, avvertendo che è immediatamente convocata la Conferenza dei presidenti di gruppo.

Pag. III

  La seduta, sospesa alle 9,55, è ripresa alle 19,20.

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE SIMONE BALDELLI (Vedi RS)

Annunzio delle dimissioni del Governo. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Dà lettura della lettera con la quale il Presidente del Consiglio dei ministri informa di aver rassegnato le dimissioni irrevocabili del Gabinetto da lui presieduto; il Presidente della Repubblica ha preso atto e ha invitato il Governo a restare in carica per il disbrigo degli affari correnti.

Sui lavori dell'Assemblea. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica che, a seguito dell'odierna riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo, l'Assemblea sarà convocata lunedì 17 febbraio 2014, alle 17, per il seguito dell'esame del disegno di legge di conversione n. 2027.

Trasmissione dal Senato di un disegno di legge di conversione e sua assegnazione a Commissione in sede referente. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica che il Presidente del Senato ha trasmesso alla Presidenza il disegno di legge n. 2096, di conversione del decreto-legge n. 149 del 2013, recante abolizione del finanziamento pubblico diretto ai partiti.
  Il disegno di legge è assegnato alla I Commissione in sede referente ed al Comitato per la legislazione, per il parere di cui all'articolo 96-bis, comma 1, del Regolamento.

Pag. IV

Ordine del giorno della prossima seduta. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica l'ordine del giorno della prossima seduta:

  Lunedì 17 febbraio 2014, alle 17.

  La seduta termina alle 19,25.