GHIRRA ed altri: "Disposizioni in materia di svolgimento delle attività di call center e per la stabilità occupazionale del personale impiegato" (2062)
Assegnazione alle Commissioni riunite IX Trasporti e X Attività produttive in sede Referente il 2 ottobre 2024
Parere delle Commissioni I Affari Costituzionali, II Giustizia (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), V Bilancio e Tesoro, VI Finanze (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria), VIII Ambiente, XI Lavoro (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, relativamente alle disposizioni in materia previdenziale), XIV Politiche UE e della Commissione parlamentare per le questioni regionali
Comm. IX - Trasporti(in sede consultiva)Comm. X - Attività produttive(in sede consultiva)
9 ottobre 2024Audizione informale di rappresentanti dell'Associazione nazionale dei contact center outsourcing (ASSOCALL) e dell'Associazione nazionale dei business process outsourcer (ASSOCONTACT), nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 579 De Luca, C. 1316 Longi, C. 2040 Iaria, C. 2045 Barabotti e C. 2062 Ghirra recanti modifiche alla legge 11 gennaio 2018, n. 5, e altre disposizioni in materia di organizzazione e funzionamento dei call center, di formazione del personale, di tutela dell'occupazione e di protezione dei consumatoriAudizioni informali, pag. 17
26 novembre 2024Audizione informale di rappresentanti di Adiconsum, Altroconsumo e Unione nazionale consumatori, nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 579 De Luca, C. 1316 Longi, C. 2040 Iaria, C. 2045 Barabotti, C. 2062 Ghirra e C. 2081 Pastorella, recanti disposizioni in materia di organizzazione e funzionamento dei call center e di protezione dei consumatoriAudizioni informali, pag. 3
8 gennaio 2025Audizione informale di rappresentanti di ADOC, Adusbef, Assoutenti, Cittadinanzattiva e Codacons, nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 579 De Luca, C. 1316 Longi, C. 2040 Iaria, C. 2045 Barabotti, C. 2062 Ghirra e C. 2081 Pastorella, recanti modifiche alla legge 11 gennaio 2018, n. 5, e altre disposizioni in materia di organizzazione e funzionamento dei call center, di formazione del personale, di tutela dell'occupazione e di protezione dei consumatoriAudizioni informali, pag. 14
14 gennaio 2025Audizione informale di rappresentanti di Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento consumatori, Movimento difesa del cittadino e Unione per la difesa dei consumatori, nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 579 De Luca, C. 1316 Longi, C. 2040 Iaria, C. 2045 Barabotti, C. 2062 Ghirra e C. 2081 Pastorella, recanti modifiche alla legge 11 gennaio 2018, n. 5, e altre disposizioni in materia di organizzazione e funzionamento dei call center, di formazione del personale, di tutela dell'occupazione e di protezione dei consumatoriAudizioni informali, pag. 13
29 gennaio 2025Audizione informale di rappresentanti dell'Ente italiano di normazione (UNI), dell'Organismo di monitoraggio del codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling, di Codici - Centro per i diritti del cittadino e di Konsumer Italia, nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 579 De Luca, C. 1316 Longi, C. 2040 Iaria, C. 2045 Barabotti, C. 2062 Ghirra e C. 2081 Pastorella, recanti modifiche alla legge 11 gennaio 2018, n. 5, e altre disposizioni in materia di organizzazione e funzionamento dei call center, di formazione del personale, di tutela dell'occupazione e di protezione dei consumatoriAudizioni informali, pag. 139
5 febbraio 2025Audizione informale, anche in videoconferenza, del professor Pasquale Stanzione, Presidente del Garante per la protezione dei dati personali, di rappresentanti di Assotelecomunicazioni (Asstel), Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom e Ugl telecomunicazioni e terziario, nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 579 De Luca, C. 1316 Longi, C. 2040 Iaria, C. 2045 Barabotti, C. 2062 Ghirra e C. 2081 Pastorella, recanti modifiche alla legge 11 gennaio 2018, n. 5, e altre disposizioni in materia di organizzazione e funzionamento dei call center, di formazione del personale, di tutela dell'occupazione e di protezione dei consumatoriAudizioni informali, pag. 9
11 febbraio 2025Audizioni informali di rappresentanti dell'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera), di Cisal terziario, di Confsal e dell'Associazione nazionale per l'industria e il terziario (Anpit), nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 579 De Luca, C. 1316 Longi, C. 2040 Iaria, C. 2045 Barabotti, C. 2062 Ghirra e C. 2081 Pastorella, recanti modifiche alla legge 11 gennaio 2018, n. 5, e altre disposizioni in materia di organizzazione e funzionamento dei call center, di formazione del personale, di tutela dell'occupazione e di protezione dei consumatoriAudizioni informali, pag. 33