S. 924-bis. - "Revisione della disciplina in materia di valutazione delle studentesse e degli studenti, di tutela dell’autorevolezza del personale scolastico nonché di indirizzi scolastici differenziati" (approvato dal Senato) (1830)
Fase Iter: Approvato definitivamente, non ancora pubblicato il 25 settembre 2024
Natura: Disegno di legge ordinario
Presentazione: Trasmesso dal Senato il 17 aprile 2024
Assegnazione alla VII Commissione Cultura in sede Referente il 23 aprile 2024
Parere delle Commissioni I Affari Costituzionali, II Giustizia (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), V Bilancio e Tesoro, XI Lavoro, XII Affari sociali e della Commissione parlamentare per le questioni regionali
Iniziativa del Governo: VALDITARA Giuseppe (Ministro dell'Istruzione e del merito)
ALLEGATO 3 (Parere approvato dalla Commissione) pag. 204
Comm. VII - Cultura(in sede referente)
21 maggio 2024Audizione informale di rappresentanti di Proteo fare sapere, della Rete degli studenti medi, di Save the children, del Coordinamento genitori democratici, in videoconferenza, e del Movimento di cooperazione educativa, in videoconferenza, nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 1830 Governo, approvato dal Senato, recante Revisione della disciplina in materia di valutazione delle studentesse e degli studenti, di tutela dell'autorevolezza del personale scolastico nonché di indirizzi scolastici differenziatiAudizioni informali, pag. 94
22 maggio 2024Audizione informale di rappresentanti della FLC-CGIL Scuola, della CISL Scuola, in videoconferenza, della UIL Scuola RUA, di GILDA-UNAMS, dell'Associazione italiana maestri cattolici - AIMC, dell'Associazione nazionale insegnanti e formatori - ANIEF, dell'Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola (ANP), in videoconferenza, del Direttivo del Centro interuniversitario di ricerca educativa sulla professionalità dell'insegnante (CRESPI), in videoconferenza, dell'Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici (ANDIS), in videoconferenza, di Raffaele Mantegazza, professore di Pedagogia presso l'Università degli studi di Milano Bicocca, in videoconferenza, e di Francesco Magni, professore di pedagogia generale e sociale presso l'Università degli Studi di Bergamo, in videoconferenza, nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 1830 Governo, approvato dal Senato, recante Revisione della disciplina in materia di valutazione delle studentesse e degli studenti, di tutela dell'autorevolezza del personale scolastico nonché di indirizzi scolastici differenziatiAudizioni informali, pag. 10
Seduta n. 350 del 19 settembre 2024Richiami al Regolamento
Per richiamo al Regolamento, in merito alla conduzione della seduta da parte della Presidenza, per il mantenimento dell'ordine e il rispetto della dignità del Parlamento, nell'ambito dell'esame dell'articolo 1 - A.C. 1830, pag. 41
PDF17 settembre 2024Servizio Bilancio dello StatoRevisione della disciplina in materia di valutazione delle studentesse e degli studenti, di tutela dell'autorevolezza del personale scolastico nonché di indirizzi scolastici differenziati
PDF13 settembre 2024Dipartimento CulturaRevisione della disciplina in materia di valutazione delle studentesse e degli studenti, di tutela dell'autorevolezza del personale scolastico nonché di indirizzi scolastici differenziati (approvato dal Senato)Elementi per l'esame in Assemblea
PDF8 luglio 2024Dipartimento IstituzioniRevisione della disciplina in materia di valutazione delle studentesse e degli studenti, di tutela dell'autorevolezza del personale scolastico nonché di indirizzi scolastici differenziatiElementi per la valutazione degli aspetti di legittimità costituzionale
PDF6 maggio 2024Dipartimento CulturaRevisione della disciplina in materia di valutazione delle studentesse e degli studenti, di tutela dell'autorevolezza del personale scolastico nonché di indirizzi scolastici differenziati (approvato dal Senato)Schede di lettura
1
Votazione finale
Votazione DDL n. 1830seduta del 25/9/2024 n. 354
presieduta da
MULE' GIORGIO
PRESENTI 258, VOTANTI 251, ASTENUTI 7, MAGGIORANZA 126, FAVOREVOLI 154, CONTRARI 97
La Camera Approva