XIX LEGISLATURA
Resoconto sommario dell'Assemblea
Seduta n. 208 di lunedì 4 dicembre 2023
PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE
GIORGIO MULÈ
La seduta comincia alle 9,30.
La Camera approva il processo verbale della seduta del 1° dicembre 2023.
Missioni. (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Dà conto dei deputati in missione.
Pag. IIAnnunzio di petizioni. (Vedi RS)
GILDA SPORTIELLO (Vedi RS), Segretaria. Dà lettura del sunto delle petizioni pervenute alla Presidenza.
Discussione del disegno di legge: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 144, recante disposizioni urgenti per gli Uffici presso la Corte di cassazione in materia di referendum (A.C. 1491-A). (Vedi RS)
(Discussione sulle linee generali – A.C. 1491-A) (Vedi RS)
Intervengono PAOLO EMILIO RUSSO (FI-PPE) (Vedi RS), Relatore, e il deputato ALESSANDRO PALOMBI (FDI) (Vedi RS).
(Repliche – A.C. 1491-A) (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Prende atto che il Relatore e il rappresentante del Governo rinunziano alla replica e rinvia il seguito del dibattito ad altra seduta.
Pag. IIIDiscussione del disegno di legge: Disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy (A.C. 1341-A). (Vedi RS)
(Discussione sulle linee generali – A.C. 1341-A) (Vedi RS)
Intervengono ALBERTO LUIGI GUSMEROLI (LEGA) (Vedi RS), Relatore, e i deputati ENRICO CAPPELLETTI (M5S) (Vedi RS), PINO BICCHIELLI (NM(N-C-U-I) (Vedi RS)-M) e PAOLO EMILIO RUSSO (FI-PPE) (Vedi RS).
PRESIDENZA DEL PRESIDENTE
LORENZO FONTANA
Intervengono altresì i deputati ALFREDO ANTONIOZZI (FDI) (Vedi RS), e CHRISTIAN DIEGO DI SANZO (PD-IDP) (Vedi RS).
(Repliche – A.C. 1341-A) (Vedi RS)
Interviene il Relatore ALBERTO LUIGI GUSMEROLI (LEGA) (Vedi RS).
PRESIDENTE (Vedi RS). Prende atto che il rappresentante del Governo rinunzia alla replica e rinvia il seguito del dibattito ad altra seduta.
Pag. IVDiscussione del disegno di legge: Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione europea – Legge di delegazione europea 2022-2023 (A.C. 1342-A). (Vedi RS)
(Discussione sulle linee generali – A.C. 1342-A) (Vedi RS)
Intervengono LUCREZIA MARIA BENEDETTA MANTOVANI (Vedi RS), Relatrice, STEFANO CANDIANI (Vedi RS), Relatore, e i deputati PIERO DE LUCA (PD-IDP) (Vedi RS), RAFFAELE BRUNO (M5S) (Vedi RS), FABIO PIETRELLA (FDI) (Vedi RS), ISABELLA DE MONTE (IV-C-RE) (Vedi RS) e ALESSANDRO GIGLIO VIGNA (LEGA) (Vedi RS).
(Repliche – A.C. 1342-A) (Vedi RS)
Intervengono STEFANO CANDIANI (LEGA) (Vedi RS), Relatore, e MATILDE SIRACUSANO (Vedi RS), Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri.
PRESIDENTE (Vedi RS). Rinvia il seguito del dibattito ad altra seduta.
Interventi di fine seduta. (Vedi RS)
Interviene il deputato ANDREA ORLANDO (PD-IDP) (Vedi RS).
Ordine del giorno della prossima seduta. (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica l'ordine del giorno della prossima seduta.
Martedì 5 dicembre 2023, alle 9,30.
La seduta termina alle 13,20.