Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconto dell'Assemblea

Vai all'elenco delle sedute

XIX LEGISLATURA


Resoconto sommario dell'Assemblea

Seduta n. 269 di lunedì 25 marzo 2024

Il Resoconto Sommario è disponibile on-line già nel corso della seduta, alla pagina “Resoconti” del sito della Camera dei deputati. Il Resoconto Sommario è corredato di collegamenti ipertestuali verso il Resoconto Stenografico (Vedi RS) ed ai documenti di seduta (Vedi All. A).
Pag. I

PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE
GIORGIO MULÈ

  La seduta comincia alle 10.

  La Camera approva il processo verbale della seduta del 22 marzo 2024.

Missioni. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Dà conto dei deputati in missione.

Pag. II

Modifica nella composizione della Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Rende una comunicazione all'Assemblea.

Discussione del disegno di legge: S. 1014 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 5 febbraio 2024, n. 10, recante disposizioni urgenti sulla governance e sugli interventi di competenza della società «Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026 Spa» (Approvato dal Senato) (A.C. 1790​). (Vedi RS)

(Discussione sulle linee generali – A.C. 1790​) (Vedi RS)

  Intervengono GIANANGELO BOF (LEGA) (Vedi RS), Relatore, e le deputate LUANA ZANELLA (AVS) (Vedi RS), RACHELE SILVESTRI (FDI) (Vedi RS), DANIELA MORFINO (M5S) (Vedi RS) e SARA FERRARI (PD-IDP) (Vedi RS)

(Repliche – A.C. 1790​) (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Prende atto che il Relatore e il rappresentante del Governo rinunziano alla replica e rinvia il seguito del dibattito ad altra seduta.

Pag. III

Discussione della proposta di legge: Conte ed altri: Delega al Governo per la riforma della disciplina in materia di conflitto di interessi per i titolari di cariche di governo statali, regionali e delle province autonome di Trento e di Bolzano e per i presidenti e i componenti delle autorità indipendenti di garanzia, vigilanza e regolazione (A.C. 304-A​). (Vedi RS)

(Discussione sulle linee generali – A.C. 304-A​) (Vedi RS)

  Intervengono NAZARIO PAGANO (Vedi RS), Presidente della I Commissione, e i deputati ANDREA CASU (PD-IDP) (Vedi RS), ELISABETTA GARDINI (FDI) (Vedi RS) e ENRICA ALIFANO (M5S) (Vedi RS).

(Repliche – A.C. 304-A​) (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Prende atto che il Relatore e il rappresentante del Governo rinunziano alla replica e rinvia il seguito del dibattito ad altra seduta.

Pag. IV

Discussione della proposta di legge: Molinari ed altri: Disposizioni in materia di partecipazione popolare alla titolarità di azioni e quote delle società sportive (A.C. 836-A​). (Vedi RS)

(Discussione sulle linee generali – A.C. 836-A​) (Vedi RS)

  Intervengono FEDERICO MOLLICONE (FDI) (Vedi RS), Presidente della VII Commissione, e i deputati SARA FERRARI (PD-IDP) (Vedi RS), GRAZIA DI MAGGIO (FDI) (Vedi RS) e SIMONE BILLI (LEGA) (Vedi RS).

(Repliche – A.C. 836-A​) (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Prende atto che il Relatore e il rappresentante del Governo rinunziano alla replica e rinvia il seguito del dibattito ad altra seduta.

Pag. V

Discussione della mozione Richetti, Braga, Francesco Silvestri, Zanella ed altri n. 1-00249 presentata a norma dell'articolo 115, comma 3, del Regolamento, nei confronti del Vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini. (Vedi RS)

(Discussione sulle linee generali) (Vedi RS)

  Intervengono i deputati MATTEO RICHETTI (AZ-PER-RE) (Vedi RS), ANDREA CASU (PD-IDP) (Vedi RS) e LUANA ZANELLA (AVS) (Vedi RS).

  PRESIDENTE (Vedi RS). Rinvia il seguito del dibattito ad altra seduta.

Sui lavori dell'Assemblea. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Rende una comunicazione all'Assemblea.

Ordine del giorno della prossima seduta. (Vedi RS)

  PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica l'ordine del giorno della prossima seduta.

  Martedì 26 marzo 2024, alle 11.

  La seduta termina alle 13,15.