XIX LEGISLATURA
Resoconto sommario dell'Assemblea
Seduta n. 469 di martedì 22 aprile 2025
PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE GIORGIO MULÈ (Vedi RS)
La seduta comincia alle 11.
La Camera approva il processo verbale della seduta del 16 aprile 2025.
Missioni. (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Dà conto dei deputati in missione.
Pag. IISui lavori dell'Assemblea. (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Rende una comunicazione all'Assemblea.
Discussione del disegno di legge: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 14 marzo 2025, n. 25, recante disposizioni urgenti in materia di reclutamento e funzionalità delle pubbliche amministrazioni (A.C. 2308-A). (Vedi RS)
(Discussione sulle linee generali – A.C. 2308-A) (Vedi RS)
Intervengono MARTA SCHIFONE (FDI) (Vedi RS), Relatrice per la XI Commissione, e i deputati FILIBERTO ZARATTI (AVS) (Vedi RS), MARCELLO COPPO (FDI) (Vedi RS), ANDREA CASU (PD-IDP) (Vedi RS), LAURA CAVANDOLI (LEGA) (Vedi RS) e DARIO CAROTENUTO (M5S) (Vedi RS).
(Repliche – A.C. 2308-A) (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Prende atto che i Relatori ed il rappresentante del Governo rinunziano alla replica.
Sull'ordine dei lavori. (Vedi RS)
Interviene GAETANO AMATO (M5S) (Vedi RS), al quale rende precisazioni il PRESIDENTE (Vedi RS).
PRESIDENTE (Vedi RS). Sospende la seduta.
Pag. IIILa seduta, sospesa alle 12,30, è ripresa alle 13.
Si riprende la discussione. (Vedi RS)
(Esame dell'articolo unico – A.C. 2308-A) (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Passa all'esame dell'articolo unico del disegno di legge di conversione e delle proposte emendative riferite agli articoli del decreto-legge.
(Posizione della questione di fiducia – Articolo unico – A.C. 2308-A) (Vedi RS)
LUCA CIRIANI (Vedi RS), Ministro per i Rapporti con il Parlamento. Pone la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione, nel testo delle Commissioni.
Sui lavori dell'Assemblea. (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Avverte che, avendo il Governo posto la questione di fiducia, come stabilito in sede di Conferenza dei presidenti di gruppo, la votazione per appello nominale avrà luogo nella seduta di domani, mercoledì 23 aprile, a partire dalle 13; le dichiarazioni di voto avranno inizio alle 11,20.
Ordine del giorno della prossima seduta. (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica l'ordine del giorno della prossima seduta.
Mercoledì 23 aprile 2025, alle 11,20.
La seduta termina alle 13,05.