XIX LEGISLATURA
Resoconto sommario dell'Assemblea
Seduta n. 611 di lunedì 9 febbraio 2026
PRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE
FABIO RAMPELLI
La seduta comincia alle 13,35.
La Camera approva il processo verbale della seduta del 6 febbraio 2026.
Missioni. (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Dà conto dei deputati in missione.
Pag. IIModifiche nella composizione di gruppi parlamentari. (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Rende una comunicazione all'Assemblea.
Modifica nella composizione della Commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere. (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Rende una comunicazione all'Assemblea.
Discussione del disegno di legge: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 dicembre 2025, n. 201, recante disposizioni urgenti per la proroga dell'autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative dell'Ucraina, per il rinnovo dei permessi di soggiorno in possesso di cittadini ucraini, nonché per la sicurezza dei giornalisti freelance (A.C. 2754-A). (Vedi RS)
(Discussione sulle linee generali – A.C. 2754-A) (Vedi RS)
Intervengono SALVATORE CAIATA (Vedi RS), Relatore per la III Commissione, PAOLA MARIA CHIESA (Vedi RS), Relatrice per la IV Commissione, e i deputati FABIO PORTA (PD-IDP) (Vedi RS), MARCO PADOVANI (FDI) (Vedi RS),
Pag. IIIPINO BICCHIELLI (FI-PPE) (Vedi RS), ARNALDO LOMUTI (M5S) (Vedi RS), FABRIZIO CECCHETTI (LEGA) (Vedi RS) e FILIBERTO ZARATTI (AVS) (Vedi RS).
(Repliche – A.C. 2754-A) (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Prende atto che i Relatori ed il rappresentante del Governo rinunziano alla replica e rinvia il seguito del dibattito ad altra seduta.
Discussione del disegno di legge: Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e la Diocesi ortodossa romena d'Italia, in attuazione dell'articolo 8, terzo comma, della Costituzione (A.C. 2396). (Vedi RS)
(Discussione sulle linee generali – A.C. 2396) (Vedi RS)
Intervengono NAZARIO PAGANO (Vedi RS), Relatore, e il deputato PAOLO PULCIANI (FDI) (Vedi RS).
(Repliche – A.C. 2396) (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Prende atto che il Relatore ed il rappresentante del Governo rinunziano alla replica e rinvia il seguito del dibattito ad altra seduta.
Discussione della proposta di legge: Comaroli ed altri: Disposizioni in materia di insequestrabilità delle opere d'arte prestate da Stati esteri o da enti o istituzioni culturali straniere, durante la permanenza in Italia per l'esposizione al pubblico (A.C. 182-A). (Vedi RS)
(Discussione sulle linee generali – A.C. 182-A) (Vedi RS)
Intervengono GIORGIA LATINI (Vedi RS), Relatrice, e il deputato MASSIMO MILANI (FDI) (Vedi RS).
Pag. IV(Repliche – A.C. 182-A) (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Prende atto che il Relatore ed il rappresentante del Governo rinunziano alla replica e rinvia il seguito del dibattito ad altra seduta.
Sui lavori dell'Assemblea. (Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Rende una comunicazione all'Assemblea.
Pag. VInterventi di fine seduta. (Vedi RS)
Interviene il deputato ANDREA CASU (PD-IDP) (Vedi RS).
Ordine del giorno
della prossima seduta.
(Vedi RS)
PRESIDENTE (Vedi RS). Comunica l'ordine del giorno della prossima seduta.
Martedì 10 febbraio 2026, alle 14.
La seduta termina alle 15,40.