Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Regolamento di amministrazione e contabilità

Disposizioni attuative dell'art. 54 del regolamento di amministrazione e contabilità, in materia di albo dei fornitori e degli appaltatori della camera dei deputati
Articolo 4

(Settori e categorie merceologiche e classi di importo)

  1. L'Albo si articola nei seguenti settori: lavori, servizi e forniture. Ogni settore si articola in categorie e sottocategorie merceologiche.
  2. Le categorie merceologiche per le quali è chiesta l'iscrizione all'Albo devono corrispondere all'attività esercitata risultante dall'iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato dell'impresa richiedente. In caso contrario non si dà corso alla richiesta di iscrizione alla categoria merceologica indicata. L'impresa può procedere in qualsiasi momento a chiedere l'iscrizione ad ulteriori categorie merceologiche, sempreché abbia provveduto ad aggiornare la propria posizione nel Registro delle Imprese con riferimento all'attività esercitata. L'iscrizione all'Albo ha comunque effetto dalla prima data utile, ai sensi dell'art. 5, comma 3.
  3. L'indicazione delle categorie merceologiche ai fini dell'iscrizione all'Albo deve essere operata dalle imprese con esclusivo riferimento alla codificazione predisposta dall'Amministrazione. L'indicazione da parte delle imprese della classe di importo è obbligatoria per tutte le categorie e sottocategorie merceologiche relative ai lavori. L'eventuale richiesta di variazione delle classi di importo dichiarate è operata sulla base di una comunicazione scritta da parte dell'impresa.
  4. Le categorie merceologiche per le quali è possibile l'iscrizione all'Albo sono indicate in un apposito elenco; non è consentita l'iscrizione in categorie non presenti nel predetto elenco.
  5. Le richieste di iscrizione alle categorie merceologiche di lavori devono riferirsi alle classi di importo sotto elencate:

    Classe 1 - per un importo fino a euro 150.000
    Classe 2 - per un importo fino a euro 258.000
    Classe 3 - per un importo fino a euro 516.000
    Classe 4 - per un importo fino a euro 1.033.000
    Classe 5 - per un importo fino a euro 1.500.000
    Classe 6 - per un importo fino a euro 2.582.000
    Classe 7 - per un importo fino a euro 3.500.000
    Classe 8 - per un importo fino a euro 5.165.000