Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Resoconti delle Giunte e Commissioni

Vai all'elenco delle sedute >>

CAMERA DEI DEPUTATI
Venerdì 5 aprile 2024
283.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere
COMUNICATO
Pag. 2

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

  Venerdì 5 aprile 2024. — Presidenza del presidente Chiara COLOSIMO.

  La seduta comincia alle 11.40.

  Chiara COLOSIMO, presidente, comunica che i consulenti a tempo parziale Alberto Michele Cisterna e Carlo Villani, magistrati, hanno ottenuto l'autorizzazione alla collaborazione dal Consiglio superiore della magistratura, con comunicazione pervenuta in data 20 marzo 2024. Comunica inoltre che la consulente a tempo parziale Stefania Pellegrini, professoressa universitaria, ha ottenuto l'autorizzazione alla collaborazione dall'Università di Bologna, con comunicazione pervenuta in data 16 febbraio 2024. Comunica infine che i consulenti a tempo parziale Dario Marano, tenente colonnello della Guardia di Finanza, e Antonio Vita, maresciallo ordinario della Guardia di Finanza (DIA), hanno ottenuto l'autorizzazione alla collaborazione dal Comandante Generale della Guardia di Finanza, con comunicazione pervenuta in data 2 aprile 2024, e dal Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, con comunicazione pervenuta in data 22 marzo 2024.

AUDIZIONI

  Venerdì 5 aprile 2024. — Presidenza del presidente Chiara COLOSIMO.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Chiara COLOSIMO, presidente, avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.

Audizione dell'avvocato Ugo Colonna, nell'ambito del filone d'indagine sulla strage di Via D'Amelio.
(Svolgimento e conclusione).

  Chiara COLOSIMO, presidente, introduce l'audizione dell'avvocato Ugo Colonna, nell'ambito del filone d'indagine sulla strage di Via D'Amelio.
  Ricorda che la seduta si svolge nelle forme dell'audizione libera ed è aperta alla Pag. 3partecipazione da remoto dei componenti della Commissione. Ricorda inoltre che i lavori potranno proseguire in forma segreta, sia a richiesta degli auditi che dei colleghi sospendendo in tal caso la partecipazione da remoto e la trasmissione sulla web-tv.

  Ugo COLONNA, avvocato, svolge una relazione.

  Chiara COLOSIMO, presidente, ringrazia l'avvocato Colonna per il contributo fornito ai lavori della Commissione e specifica che, non essendosi conclusa l'audizione nella giornata odierna, il suo seguito nonché gli interventi dei colleghi, saranno oggetto di una successiva seduta.

  La seduta termina alle 13.30.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.