Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Regolamento di amministrazione e contabilità

TITOLO V - PROCEDURE DI SELEZIONE DEI CONTRAENTI - CONTRATTI - COLLAUDI
Capo II - Disposizioni particolari per i contratti di importo inferiori alle soglie di rilevanza comunitaria
Articolo 54

(Albo dei fornitori e degli appaltatori)(12)

  1. L'Albo dei fornitori e degli appaltatori della Camera dei deputati ricomprende gli operatori economici dei quali l'Amministrazione si può avvalere per l'acquisizione di beni e servizi e per l'esecuzione di lavori di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria.
  2. Gli operatori economici iscritti all'Albo debbono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneità professionale e di qualificazione stabiliti dalle disposizioni legislative in vigore per i contratti dello Stato.
  3. L'Albo è organizzato secondo le categorie merceologiche necessarie all'attività amministrativa della Camera dei deputati.
  4. Le iscrizioni avvengono a domanda, previa verifica dei requisiti previsti, secondo criteri approvati dal Collegio dei Questori, che disciplinano altresì la costante revisione dell'Albo.
  5. È cancellato dall'Albo l'operatore economico di cui si accerti la perdita dei requisiti o che non risponda all'invito di documentare la permanenza dei requisiti stessi.

(12)Con deliberazione attuativa del 27 luglio 2011, successivamente modificata dalla deliberazione attuativa del 4 aprile 2012, il Collegio ha approvato disposizioni attuative del presente articolo.